Ecomoving S.r.L. è l’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti, classificabili in: rifiuti urbani, rifiuti speciali, rifiuti urbani pericolosi, rifiuti speciali pericolosi. La corretta gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, di origine urbana o speciale, è alla base dei principi che l’UE ha indicato in specifici Regolamenti e Direttive. Ciascuno Stato Membro, tra cui l’Italia, ha dovuto recepire i principi sanciti dall’Unione Europea con una specifica normativa per la gestione dei rifiuti. Passare dalla teoria all’applicazione pratica della normativa non è sempre così semplice.

Rifiuti Urbani: rifiuti domestici che provengono dalla pulizia delle strade o che giacciono sulle strade e sulle aree pubbliche; rifiuti provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree cimiteriali.
Rifiuti Speciali: rifiuti da lavorazione industriale e da attività commerciale; i rifiuti derivanti dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento di fumi; i rifiuti derivanti da attività sanitarie; i macchinari e le apparecchiature deteriorate ed obsoleti; i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti.
Rifiuti Urbani Pericolosi rifiuti urbani pericolosi contengono al loro interno un’elevata dose di sostanze pericolose e che quindi devono essere gestiti diversamente dal flusso dei rifiuti urbani. Tra i rifiuti urbani pericolosi sono i medicinali scaduti e le pile. Rifiuti speciali pericolosi rifiuti speciali pericolosi sono quei rifiuti che contengono al loro interno un’elevata dose di sostanze inquinanti. Per questa ragione è necessario trattarli in modo da ridurne drasticamente la pericolosità.

Copyright 2020 @ Ecomoving - Designed & Developed by Orchid State of the Art